Informativa sui rimborsi

Se non sarai soddisfatto della merce ricevuta, potrai rispedircela. Sarai rimborsato come previsto dalla normativa vigente. La legge (D. Lgsl. 206/2005) che stabilisce un termine utile per avvalersi del diritto di recesso quantificato in 14 giorni dal ricevimento della merce. Avvalersi di questa garanzia è semplice, basta seguire la seguente procedura:

  • Inviaci una mail entro 14 giorni dal  ricevimento della merce.
  • I prodotti devono essere resi integri, inseriti nella loro confezione  originale completa in tutte le sue parti e con adeguato imballo esterno  accuratamente sigillato.
  • Le spese di trasporto per i resi rimangono a carico del cliente.
  • La merce va restituita a: D3 COLLECTION. Viale San Modestino 6/A, 83013 Mercogliano (AV)
  • Attenzione, i prodotti inviati oltre i termini previsti al  nostro magazzino privi dei requisiti di cui sopra non potranno essere  rimborsati.

 Diritto di recesso: 

Per esercitare il diritto di recesso inoltre dovrai scegliere tra una delle seguenti possibilità:

  • erogazione di un buono d’acquisto che dovrà essere speso entro un anno  dalla sua generazione, pena la decadenza del credito
  • sostituzione della merce
  • riaccredito del denaro (indicare gli estremi di un conto corrente bancario  o postale (Codice CIN, Codice ABI, Codice CAB, Numero di Conto, Intestatario  del Conto; il rimborso riguarda il prezzo del prodotto e le spese di prima  spedizione e verrà effettuato entro 14 gg dal ricevimento della merce  restituita. Le uniche spese a carico del cliente sono quelle relative alla  riconsegna della merce)
  • La merce una volta giunta al nostro magazzino, verrà esaminata per valutare eventuali danni o manomissioni non derivanti dal trasporto.

Il diritto di recesso decade totalmente qualora il prodotto restituito non sia integro, ovvero si riscontri:

1. mancanza dell’imballo originale;

2. danneggiamento del prodotto per cause diverse dal trasporto.

3. in caso di danneggiamento del bene durante il trasporto, l’azienda, darà comunicazione al cliente dell’accaduto (entro 5 giorni lavorativi dal ricevimento del bene nel nostro ufficio), per consentirgli di sporgere tempestivamente denuncia nei confronti del corriere da lui scelto e ottenere il rimborso del valore del bene (se assicurato); in questa eventualità, il prodotto sarà messo a disposizione del cliente per la sua restituzione, contemporaneamente annullando la richiesta di recesso.

4. D3 Collection non risponde in nessun modo per danneggiamenti o furto/smarrimento di beni restituiti con spedizioni non assicurate.